mercoledì 1 gennaio 2014

Orata al radicchio, aloe e limone

Ecco il secondo piatto, due bellissime orate , allevate nel bellissimo mare dell'isola di Capraia ed avvolte in un profumatissimo radicchio, ecco gli ingredienti:
Due orate da 400 gr
Un cespo di radicchio
Il succo di due limoni
200 ml di puro gel di aloe vera Forever living
Olio evo
Aglio
Sale
Rosmarino

Ho condito le orate , pulite e squamate, con sale, rosmarino e aglio dentro la pancia, poi le ho avvolte con le foglie esterne del radicchio, le ho adagiate in teglia, ho irrorato con olio evo, l'aloe e il succo di un limone.
Ho affettato il restante radicchio e l'ho cosparso sui pesci, ho irrorato col succo del secondo limone e altro olio evo, ho infornato a 180 gradi per 30 minuti.... Una meraviglia! I pesci sono rimasti morbidi e saporiti, l'aloe ha sprigionato un sapore che non mi sarei mai aspettata e , come per il risotto, un'ottima digeribilità ..... Ho scoperto un mondo nuovo!!!
Anche questa ricetta è una mia libera interpretazione che prende spunto dal libro cucinaloe di M. Raisa .

Nessun commento:

Posta un commento