mercoledì 1 gennaio 2014

Risotto al radicchio e aloe

Iniziamo l'anno nuovo con due belle ricette a base di aloe e radicchio. La prima è un ottimo risotto, questi gli ingredienti per quattro persone:
320 gr di riso per risotti
Un radicchio di Treviso 
Una cipolla piccola
150 ml di puro gel di aloe vera Forever living 
Un vasetto di yogurt bianco
Due cucchiai di parmigiano
Una noce di burro e un cucchiaio di olio evo
Mezzo bicchiere di aceto di miele
Un litro e mezzo di brodo di carne

Ho scaldato in un tegame l'olio ed il burro, ci ho fatto rosolare la cipolla affettata sottilmente , una volta diventata trasparente, ho aggiunto il radicchio tagliato a listarelle, il riso e l'ho lasciato tostare un minuto.
Ho bagnato con l'aceto di miele ed ho fatto evaporare, dopodiché ho messo il gel puro di aloe ed ho continuato la cottura col brodo caldo, come un normalissimo risotto, ed ho portato a cottura.
Alla fine ho mantecato il tutto con un vasetto di yogurt ed il parmigiano .
Il risultato, oltre che bello, è stato veramente ottimo!!! Avevo anche ospiti con palati molto esigenti, ma non é avanzato un solo chicco di riso, senza contare poi l'ottima digestione,che dire, un successone!!!!
La ricetta di base l'ho tratta dal libro cucinaloe di M.Raisa e da me è stata rivisitata

Nessun commento:

Posta un commento